1888

2013. Ambrato, fornisce una sensazione liquorosa, speziato, sento coriandolo ed un po’ di pepe, chiodi di garofano, ma non proprio zafferano. Patch presente ma non troppo evidente, sandalo invece ben percepibile. La parte floreale è difficile da scomporre, raramente riconosco il garofano se sono al buio delle note, qui ove è anche coperto un po’ dall’ambra, non ci sarei riuscita. Non trovo rosa e fatico con il neroli, sento più che altro ylang, direi. A dd avanzato sopraggiunge un leggero balsamico un po’ fumè ma quasi impercettibile della betulla.
Un’ambra speziata e floreale, unisex e non dolce. Sillage discreto. È abbastanza barocca come fragranza ma non appesantita in maniera eccessiva e ben equilibrata, non è claustrofobica come spesso l’ambra tende a diventare. Trasporta immediatamente in un ricevimento ottocentesco. Secondo me è da considerarsi nel novero delle ambre meglio riuscite. Bella.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License