Beach Walk

2012 Jacques Cavallier & Marie Salamagne. Non troppo caldo nè luminosissimo, intensità e proiezione paragonabili ad altri del marchio. Un cocco - ylang principalmente, con poco legno di cedro e pepe rosa leggero. Il transluzone sembra essere una sorta di calone, meno marino è più floreale, quindi comunque il sentore del mare accanto, quest’aria aldeidato-oceanica, credo provenga da lui. Non è intensamente acquoso o particolarmente salino, c’è un sentore di mare ma resta un floreale/fruttato con sentori marini e non un profumo marino. Fr. dimentica le note marine e mette eliotropio che non c’è nelle note ufficiali e nemmeno mi pare di sentirlo. Non ha precisi sentori di crema solare (ci sono profumi che ci vanno più vicino se si cerca questo), ma la ricorda, resta comunque più paesaggistico: non ci sono effettivi sentori di sabbia, e resta anche più centrato sul floreale tropicale ed il latte di cocco, con sfumature marine, potrebbe in sostanza piacere anche a chi, normalmente non ama i marini. Suggestioni esotiche, ha una dolcezza misurata, il latte di cocco è fuso nel floreale, non mi verrebbe di consigliarlo come profumo al cocco. Non ha derive saponose, non powdery su di me. Proiezione soft durata sulle 3h.