Burlesque

Anno: 2012. Le note sono: arancia sanguigna, Iris, Rosa, Incenso e Patchouli.
Su di me, inizialmente è una fragranza al patch. Un patch sotto una luce nuova, luminoso e fresco, per via dell’arancia, quasi rugiadoso e balsamico, per via dell’incenso. Un incenso freddo e balsamico, non ecclesiastico. È anche leggermente talcato, per via dell’iris. E la rosa? C’è ma seminascosta, a impreziosire il tutto, ma è un po’ da cercare, non si individua subito, almeno su di me. L’agrume, io lo sento appena accennato. Nel progredire del profumo La Rosa comincia ad avanzare sul patch, senza spodestarlo, ma ridimensionandolo. Passato il dd, l’iris, sbaraglia la rosa, sembra la telecronaca di una corsa di cavalli, buffo, quindi diventa un Iris/incenso e un patch-rosa a intensità comparabili, non si può certo dire che non abbia evoluzione, questa fragranza.
Il leggero talcato che accompagna l’iris rende il tutto più soft, peró a me non fornisce quell’impressione retró che, ho letto, comunica a molti, e non mi viene di associarlo a vecchi trucchi o rossetti. Sicuramente ben fatto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License