Byredo Unnamed

2016. Semplice e luminoso, sento il pepe rosa, fresco, “gin accord”, leggo dalle note, è aromatico e l’idea del cocktail dissetante estivo con ghiaccio direi che c’è, ma è più un aromatico variegato, non viene propriamente da collegarlo al gin, ma d’altronde i gin ad oggi sono variamente aromatizzati. Quindi verde alcolico, aromatico, freddo, comunica proprio sentori di ghiaccio. Orris ma non Iris fiore, si sente appunto una burrosità quasi speziata, e un poco di violetta. Muschio vegetale che distinguo poco, forse rinfresca e basta, e abete sullo sfondo. Dopo il dd forse la nota che sento maggiormente è la violetta, il resto, pepe rosa e gin, le ruota un po’ attorno, è molto contenuta, unisex, non è estremamente intensa come fragranza, è più un prato che non un mazzo di violette, è molto semplice come profumo ma debbo dire, proprio piacevole, uno di quelli che secondo me su mouillette non dice nulla ma sulla pelle, con il caldo, voglia di fresco e semplicità, può esser proprio quel che ci vuole. È un profumo in tinte pastello, non è incisivo ma close skin, però lo trovo ben fatto ed elegante. Su di me fa un 3h, nella classica media dei profumi Byredo.