Chocolate Greedy

Per quanto i cioccolatosi non siano la mia, provo a descriverlo: sa di torta al cioccolato, anzi brownies, con poca ganache sopra, diciamo con cioccolato 60% cacao, quindi non iper-fondente, zucchero presente come da realistica torta. Si sente più il cioccolato che non il cacao, anche se c’è una buona parte di cacao polveroso, vaniglia chiarissima che contribuisce all’odore “baked”, tonka a bilanciare su toni più profondi le note cioccolatose. Caffè e frutta secca non proprio pervenuti, mentre un po’ di scorza di arancio amaro, al dd la sento.
In soldoni sa di quello che ci si aspetta da questo profumo, però se qualcuno cercasse un cioccolato cioccolatoso, ho il dubbio che questa sotto-nota di arancio vanigliato possa, alla lunga, dare tedio. È una fragranza molto amata dai gourmand lovers, invernalissimo per i miei parametri. Evolve nel dd, si attenua il cioccolatoso intenso evidenziando più la vaniglia e la frutta secca, sempre con lo sfondo di cacao. Sicuramente appartiene al genere bombazze.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License