Costume National

So Nude

EDT

Dominique Ropion. La tube viene fuori lentamente, intensità non esagerata, ma si fa sentire. I fiori sono soffusi, si spande bene, nonostante l’intensità. Ylang riconoscibile e, riflettendoci anche il neroli, un po’ di legno, soprattutto sandalo, non sento rosa, non sento cumino in primo piano ma c’è uno spessore speziato a dar corpo al tutto. Lo trovo molto piacevole ma in questa concentrazione è troppo incorporeo per me, è come una nebbiolina diffusa che non si sa da dove si origina, temo con il caldo ed all’aperto, di perderlo quasi subito. Molto piacevole.

EDP

Le note sono le stesse dell’edt, l’intensità è solo di poco superiore, la tube sembra emergere meglio, è più tubecentrico, sembra meno sfaccettato dell’edt, e con una inferiore luminosità, ylang inscindibilmente accoppiato alla tube, mi sembra di sentire il cumino qui più presente. Più caldo, più cupo, forse anche il patch è più visibile, meno arioso, intensità davvero similare.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License