Cuir Andalou

Cuoiato, floreale e oudato, ci sarebbe del castoreum che si sente più inizialmente, poi sfuma, non è rude nè selvatico e nemmeno particolarmente maschile. Lo smooth floreale e lo zafferano lavorano per renderlo unisex, riuscendoci anche prima del dd, l’oud resta molto retrostante, violetta ben presente e Iris subito dietro, ma ben percepibile, la rosa invece non son sicura di trovarla e il neroli nemmeno. Il sandalo fa risaltare la parte legnosa dell’oud.
È una fragranza morbida, il castoreum praticamente scompare prima del dd, un bel cuoio, calibrato bene, su di me non c’è nessun tono dolce e nessuna nota percepita come sintetica, è un cuoiato all’iris/violetta, un po’ oudoso e sandaloso. Lo trovo elegante, non originale ma non sempre è necessario esserlo, ben fatto, l’oud sfuma sempre più con il proseguo diventando un cuoio più floreale e raffinato. Wish list, mi piace la sua eleganza sussurrata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License