Eden

Un’acqua aromatica un po’ esperidata, molto estivo. Il pompelmo non si percepisce nelle sue componenti distintive/amare, la fragranza stessa non è dolce e nemmeno amara. Pepe rosa ed artemisia in testa, si percepiscono più che altro delle note verdi iniziali, ed una leggera speziatura aromatica. Come note centrali, ci sarebbe fico maturo, gelsomino e magnolia, check per i fiori bianchi schiariti dalle note citriche, ma nessun fico, non pervengono nemmeno, come dicevo prima, note zuccherine. Il muschio, credo muschio bianco, si sente bene, alla lontana si percepisce una fogliosità verde, con un po’ di legno chiaro. Nel dd, quando si smorza un po’ la parte agrumata, viene maggiormente fuori il fiorito. Fragrantica aggiunge vermouth alle note che non so da dove lo abbia evinto, sul sito non è presente, e nemmeno al mio naso, al massimo il sentore stesso dell’artemisia.
Molto gradevole e piacevole, credo che il fico sia più emblematico che davvero presente nella fragranza, scendendo ad un parere più personale, pur essendo ben fatta, fresca ed estiva la trovo un po’ priva di personalità distintiva, a distanza di tempo da questa prova, senza note, non lo ricordo affatto, anzi, fatico a farlo, nonostante l’aiuto delle note.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License