French Leather

2014. Alienor Massenet. Rosa, luminosa, immediata, calda, non molto pungente, si configura subito come indiscussa protagonista, subito dietro l’aromaticità solo leggermente speziata del pepe rosa, una buona luminosità, comunque, senza avere un sole a picco, ci sono note verdi aromatiche, che poi siano ginepro e salvia, lo leggo dalle note; vetiver: una leggera ozonatura sopra alle note agrumate. Note legnose, poco cedro, non è un profumo legnoso. Le note dicono resina di styrax, cercandola, sento un po’ di resina alla base del tutto, sotto la salvia. E l’accordo suède ? Non lo so, io non lo sento.
È un profumo alla rosa, leggermente speziato e aromatico, meno particolare secondo me degli altri leather. Le note dicono essenza di rosa, e questa non aggressività della rosa mi piace, anche dopo il dd resta molto aromatica e speziata, la salvia ha spesso questa nota speziata fresca, quasi pepata. Al dd molto avanzato è un profumo fresco, agrumato con sfumature verdi. Peccato per l’assenza di una nota di pelle o suède.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License