Geo F Trumper

Paisley

Molto aromatico, mi aspettavo note agrumate in primo piano, invece anice stellato che si sente netto, pulito e naturale e per me che detesto l’anice è proprio una sorpresa che risulti così gradevole, dietro c’è anche il cardamomo assieme ad una menta anch’essa molto naturale ed enfatizzata dal vetiver ozonato e non amarognolo, geranio molto più retrostante. Comunque è chiaramente maschile non unisex, ma un maschile non scontato o canonico, aromatico fresco e speziato, come dicevo la menta si sente molto bene, il patch pochissimo. Al buio delle note non sarei mai arrivata a capire che uno dei sentori più evidenti fosse l’anice stellato, perché appunto non sa di anice ed è diverso dal secco della spezia. Ha una buona intensità per una colonia, a dd avanzato si sente bene anche il muschio di base. Non ha una permanenza mostruosa ma ottima per una colonia. Voglio provarne altri di questo marchio. Bella scoperta.

Sandalwood

Non ne conosco la data di uscita ma potrebbe essere indubbiamente una uscita attuale. Non ha sentori nè vintage e nè fougère, me lo aspettavo decisamente maschile e temevo andasse verso un english lavender (che sta vicino alla kryptonite per me), invece no. Sento un geranio mentolato ma non rosaceo, anzi nessuna rosa, salvia e lavanda restano molto retrostanti. Il sandalo è secco e non cremoso nonostante la presenza della vaniglia, sembra quasi rinforzato da coriandolo ma non c’è fra le note ufficiali, sento comunque più geranio, nessun garofano, non trovo bene nemmeno il gelsomino e niente agrumi. La lavanda apporta nel progress un sentore di pulito che rinforza il geranio mentoso. Non è decisamente maschile, anzi lo trovo unisex. Non c’è speziatura fra le note ufficiali ma come dicevo potrebbe esserci del coriandolo o anche noce moscata, insomma le spezie con un lato più “legnoso”. Non c’è nessuna, nessunissima pelle, nemmeno una impressione, deve essere un errore di Fr. Leggermente ambrato e non fresco, non sembra una EDC, come intensità non lo distinguo anche da molte edp, come persistenza un 3 orette scarse, che su di me è una persistenza medio bassa ma non minima. Valido con un buon rapporto q/p e senza età, cioè potrebbe essere un indosso dai dieci ai novanta anni… un sandalo secco, coriandoloso, caldo, leggermente ambrato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License