Isle Of Man

2017 Alienor Massenet. Agrumato dolce e vetiveroso molto estivo la nota verde, basilico si sente bene e rinfresca, ha qualche sfumatura amara ma contenuta, dovuta sia al pompelmo che all’arancio amaro. Fresia più verde e aspretta che acquosa, si sente la nota salina, note legnose: ironwood, dicono le note, un legno che mi piacerebbe molto provare per di per sé, per capire di che cosa sa, perché questo sembra proprio avere una sfumatura interessante. Non sento netta la violetta, forse giusto una nota umide terrosa dietro il tutto. È forse più un vetiver dolce che esperidato, e risulta più intenso a dd avanzato. Molto aromatico e totalmente unisex. Sinceramente una delle fragranze che ho più apprezzato del marchio e che porterei volentieri, il vetiver di Haiti se non vado errata è poi quello che ha una leggera nuance fumosa che mi sembra proprio di sentire nel proseguo, ma forse è suggestione. Bello su una donna e calamitante su un uomo proprio perché non è sbilanciato sull’amaro come molte fragranze maschili. Intensità molto buona, resta un mistero perché non se ne sia mai parlato, proiezione buona.