Laskarina

2017. Anche di questa fragranza pare non se ne sia mai parlato, il sample dice new formula, strano, visto che è uscito relativamente da poco, ma non ho trovato nulla di preciso a riguardo. Note citriche poco rilevanti, la prima impressione è quella speziata del pepe. Ho finito il sample da 1ml su un unico polso, resta comunque close skin, non sento note dolci, la pera, fra le note di testa mi pare naturale e nemmeno eccessivamente matura, dico questo perché le note ufficiali mettono sorbetto di pera, che francamente prevede una dolcezza che non trovo, nota fredda a parte, che nemmeno sento. Il pepe si sposta sul retro, Fragrantica mette anche pepe rosa, forse, difficile dirlo quando non in primo piano. Non è particolarmente luminoso. Per la parte fiorita, percepisco i fiori d’arancio, non molto centrali ma non la rosa, da nessuna parte. Del resto c’è parecchio che non sento o non mi pare di sentire: frankincense, forse una leggera resinatura ma talmente leggera che non son certa, Iris inizialmente no, verrà fuori poi a dd avanzato, ambroxan, ambrocianide, forse una delle due ma non arrivo a distinguere quale. Al buio delle note cosa avrei detto ? Probabilmente che è close skin, speziato/pepe, caldo, probabilmente qualche composto ambrato, con una parte fiorita gentile (non identificabile) non in primo piano, non son sicura avrei colto la sfumatura fruttata. A dd molto avanzato una sorta di eco lontana resinosa c’è. Che altro dire? Ah, sono certa di sentire tutto il profumo o potrebbe un parte esser bloccato dalla mia anosmia? Non lo so, non ne sono certa. La descrizione è lunga non perché sia complesso ma perché fatico un po’ a capire come catalogarlo: agrumato no, fresco no, balsamico no, speziato sì, ambrato no, fumoso no, e aggiungerei leggermente fiorito, comparando con quelle di Fragrantica. Fa 2h su di me.