Les Annes 25

2018. Discontinuato.
Spruzzo con timore, io ormai sto cominciando a sperare che un dato profumo che provo non mi piaccia, lista è troppo lunga, e questo su mouillette mi era già piaciuto molto. Temo già come andrà a finire. Molto luminoso, sento bene anche lo zenzero, oltre alle note citriche, Basenotes, aggiunge anche petitgrain, e forse mi sembra che un lieve verde, in mezzo all’agrumato, ci sia. Firma taueriana speziata, c’è tutta, sicuramente la classica cannella, noce moscata, forse chiodi di garofano, difficile dirlo, è un blend unico che non risalta in primo piano ma forma il fondo speziato, leggermente legnoso e tonkato. Benzoino ed Iris nel cuore, Iris fiore, che appare e scompare dietro al velo di benzoino, che aumenta la luminosità del tutto; La rosa c’è, ma resta di sfondo, poi sento una nota cremosa ed addolcente, arrotondante, Fragrantica mette ylang che poteva anche essere, mentre Basenotes vaniglia, sinceramente non lo so, ne sento l’effetto ma non l’aromaticità, forse vaniglia. Oakmoss non pervenuto. Ambra grigia in abbondanza assieme al sandalo, molto più di altre note legnose, non sento nemmeno il patch.
Iris caldo, leggermente speziato, con la sensualità dell’ambra grigia, il calore del benzoino, creano una fragranza avvolgente, non dolce, ben sfaccettata, bello, lo sapevo mi sarebbe piaciuto. Va assolutamente provato su pelle secondo me. Leggermente talcato a dd inoltrato. Morbido, unisex, capisco anche il perché della rosa, altrimenti sarebbe stato tutto troppo tondo. Secondo me avrebbe dovuto avere un posto nella linea continuativa.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License