Mac

My Heroine

2016 un cuoio incensato molto fumoso, è decisamente di nicchia questa fragranza, nel senso che non può piacere ad un pubblico mainstream, ed è persino proposta come femminile; probabilmente la mia pelle c’entra sempre ma sia su di me che sul dude è analogo, se ve ne avessi parlato senza leggere nulla a riguardo lo avrei descritto come un maschile. Sento patch, cuoio, tabacco, riporta a qualche simil-oud fumoso, l’unico ingentilimento ad ammorbidire un po’ è dato dallo zafferano.
L’incenso è rinforzato dal labdano con effetto fumè, oltre al balsamico. Basenotes aggiunge angelica, che non sento ed oakmoss, possibile nel progress, forse. Su di me nessun floreale di nessun tipo si evidenzia, la nota di cuoio è proprio cuoio rude e non pelle, non dolce e nemmeno tondo. Buona intensità e proiezione. Sembra davvero un simil oud con delle sfaccettature gasoliniche/pneumatico. Deve esser sicuramente un profumo con particolare variazione sulla pelle, per come è su di me, sono pochissime le donne che lo porterebbero, ne sono certa, detto questo è una fragranza interessante, rude e fumosetta.