Narcotic V

Precedentemente Narcotic Venus.
Solo accorciamento di nome fine a se stesso o anche la rivalutazione che questa fragranza non è prettamente femminile? Anzi, credo di preferirlo su polso maschile.
Difficilmente un nome più calzante di questo si sarebbe potuto trovare. Mi ero preparata ad un indolico intenso dato il combo tube+ gelsomino, invece no, su di me risulta ripulitissimo, narcotico però lo è pienamente e sillage importante, ci dovrebbe essere anche una nota speziata, di pepe, che non percepisco nemmeno lievemente. Ci sono note citriche, o comunque rinfrescanti, che alleggeriscono il tutto. Il bouquet floreale è dato da tuberosa, giglio, gelsomino. Su di me, è davvero un mix floreale intensissimo e narcotico, stordente, nulla, nè spezie, nè muschio, nè legno entrano in gioco, d’altronde una base avrebbe, almeno in minima parte, distolto l’attenzione dall’impatto (stavo per scrivere impianto, ma impatto in questo caso è più appropriato) fiorito, ho capito che qualcuno sente solo tube e qualcuno bene il gelsomino, su di me non sento particolari prevalenze. Su polso maschile lo sento più stemperato, più fresco e meno cupo.
Anche se overfloreale non si sviluppa troppo dolce sulla mia pelle, è eccessivo e ridondante per sua stessa natura ma non stucchevolmente dolce, sensuale sicuramente, quanto sull’elegante e sofisticato ne possiamo discutere, non sono sicura, mi hanno sempre insegnato che la vera eleganza ha una componente di discrezione e misura cosa che questa fragranza non è, e nemmeno vuole esserlo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License