Note De Yuzu

2017. EDP Esperidato ovviamente, e tanto, è un genere su cui ho qualche difficoltà finché l’agrume è bello aggressivo e ti assalta, oltretutto questo in apertura è pompelmo puro, per il quale ho una personale avversione, mentre scrivo ho come l’impressione di essermi versata addosso della spremuta, senza dovermi nemmeno annusare i polsi.
Sillage immediato, senza dubbio alcuno.
Distinguere lo yuzu fra i vari agrumi presenti, mi crea non poche difficoltà, il pompelmo dopo la bombastic apertura si calma e viene fuori l’arancia, sto sperando che sale ed alghe si facciano sentire maggiormente, è parecchio difficile analizzare un genere che non si ama molto, di base c’è l’incomprensione da parte mia del perché uno vorrebbe andare in giro sapendo di spremuta, mi dico che le ragioni saranno nel dd.
Una volta raggiunto il dd avanzato in effetti il sillage è davvero piacevole, quasi da farmi interrogare ulteriormente se davvero detesto così tanto la parte citrica, che, ravvicinatamente è ancora molto presente ma muovendomi il profumo erbaceo-salato è davvero molto buono, anzi buonissimo, si sente meglio la parte verde.
La nota salata più che algosa, si sente anche se non intensissima, ma non percepisco le note acquatiche della descrizione ufficiale.
Non è amaro nè dolce, non è un clone di Sel Marin (di cui non ho ancora parlato perché probabilmente lo prenderò).
Se gli agrumi non spaventano, credo proprio sia da provare

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License