Oud Velvet Mood

2013 - Extrait
Premessa: amo vari MFK e alcuni dei suoi Oud, come ho già detto cerco sempre di essere più obiettiva possibile in una materia in cui di oggettivo c’è molto poco, come questa. Per questa fragranza temo proprio che non riuscirò nel mio intento perché non riesco a dire altro che descrivere quel che percepisco e dato che questa percezione non è piacevole non riesco ad edulcorarla di molto. Amo zafferano e resine, non sono loro il problema. Le note sono, oud a parte, zafferano, che non sento in nessun modo, nemmeno vagamente, nè su di me e nemmeno su polso maschile, cannella, che comunque apprezzerei se la sentissi e Copahu Balm che non conosco affatto, e mi chiedo se sia sua la colpa di quel che sento. Dunque cosa sento? Non riesco a elencare note o farvi grosse analisi, per me questa fragranza sa della sala d’aspetto del mio gommista in un giorno di affollamento intenso, come l’ultima volta che ho preso l’appuntamento è si è guardacaso rivelato il primo giorno di neve invernale a Bologna, conseguenza, ho passato nella sala d’aspetto dalle quattro alle nove di sera; poi c’è stata la volta che stavo lavorando al pc e lui si è dimenticato di dirmi che la macchina era pronta da più di un ora… insomma per dire un odore che conosco e che ritrovarmelo sul polso non è proprio il mio massimo desiderio, su pelle maschile ha, al mio naso, la stessa resa, il problema questa volta è olfattivo e non chimico. Fortunatamente per il dude l’indosso non è sofferente come per me, per quanto affermi che anche secondo lui sa di gomma, quindi più che essersi offerto gli ho ingiunto di finirlo. Sa di pneumatico e gasolio insieme, raramente ho visto nome più lontano rispetto alla fragranza, non trovo nulla di vellutato.
Quel che mi piacerebbe sapere è se a chi piace è proprio per questo motivo oppure se ci sente altro di completamente differente?