PG 05 - L'Eau De Circé

2005. Uno dei PG meno noti, innanzitutto sento una nebbia ambrata un po’ dolce, non proprio miele, solo un accenno dolce, si sentono note fruttate ma non proprio agrumi, non ci sono note aspre. Patch, non in primo piano ma decisamente presente, osmanto non albicoccoso, e sicuramente si sente la rosa, ma non ylang nè gelsomino nè note verdi, legno leggero.
Il nome è un po’ fuorviante perché uno si aspetta un’Eau, un’acqua aromatica invece non lo è, è proprio un profumo, ed anche abbastanza complesso.
Gli elementi principali sono su di me: ambra, patch, osmanto e rosa, con un sottono leggermente dolce.
È una fragranza corale, non c’è una nota principale, viene più semplice descriverlo al contrario, di cosa non sa, piuttosto che di cosa sa, difficile afferrarlo e descriverlo chiaramente.
Non è citrico, floreale leggermente fruttato, come dicevo leggermente dolce ma più come fosse sciroppo di zucchero di canna leggero che miele, ambra e patch, credo ci sia qualche aldeide, perché il sentore floreale non è nitidissimo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License