Private Label

Cecile Zarokian. Vetiver e pelle, patch, note con impatto maschile, ma il profumo inizia piuttosto unisex, non morbido ma smussato, il patch ha un lato mentoso enfatizzato dal papiro, quindi resta meno legnoso e più verde, fondendosi con i sentori balsamici. Il sandalo conferisce la parte legnosa, ma che al mio naso risulta intensa tanto quanto la nota di pelle, mentre su Fr. la pelle viene considerata più evidente, ma non elencano il legno di cedro e la betulla, infatti c’è un leggero fumè che non so se sia opera solo della betulla o anche del vetiver.
Nell’evoluzione diventa più maschile, il balsamico vetiveroso, mentoso è piuttosto intenso, con legno retrostante, leggero fumè e pelle, che ribadisco esser su di me una sfumatura minore. Un profumo magnetico, adatto all’estate per via della rinfrescante balsamicità, non ha connotazioni bohemienne o anni settanta, nonostante il marcato patch, anzi, è un profumo che vedo bene anche in contesto professionale. I legni sono più rilevanti nell’evoluzione ed il leggero fumoso riporta ad un sentore di legno umido che si cerca di accendere, molto realistico. Estivo, autunnale, un profumo da fine estate. Ottima scia e durata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License