Rhum & Tabac

2016. Thomas Fontaine. Lime, rhum, cannella, cardamomo, tabacco, patch. Fragranza molto piaciona, estremamente dolce, la cosa strana è che io sento nettamente l’ananas che non c’è nelle note, anzi sa di ananas e non di rum, o per lo meno, al massimo ananas flambato al rum, ben zuccherato, in modo da farlo caramellare. Un ananas flambé con quella nota smokey che quindi si collega a quella del tabacco, un lontano erbaceo patch, cannella quasi nulla, non mi aspettavo fosse un gourmand ma il tabacco lo trovo proprio secondario. Mi pare anche persino troppo dolce per un indosso maschile o forse è amplificato dalla mia pelle, sinceramente lo spero, al dd la zuccherosità sta lentamente retrocedendo, un poco.
Sicuramente giocoso ma questa nota di rum ananassosa personalmente pare un po’ cheap, a dd avanzato almeno migliora parecchio e finalmente viene fuori il tabacco su un fondo morbido, meno dolce.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License