Rose Etoile D'Hollande

2012. Collection Les Nombres d'Or. Aldeidi effervescenti, pesca bianca, eliotropio, Bulgarian & Turkish Rose, chiodi di garofano, patch, legno di cedro, vaniglia, benzoino siamese, balsamo del Peru. Fragrantica e altri aggiungono anche geranio. Sul sito anche per questo c’è scritto Original Formula, ma se sia vero, è un commento che lascio a voi.
Giocoso, come quasi tutte le fragranze fiorite-fruttate, personalmente l’abbinamento rosa-pesca lo trovo, simpatico e divertente ma da qui a definirlo elegante o sensuale, ce ne passa; tenero, si beh è vero; romantico, la tenerezza può esser vista anche come romanticismo, quindi sì.
Forse è al momento il MDO meno persistente che ho trovato, su di me, non supera le 3h.
Non sento il patch, e nemmeno nettamente l’eliotropio, ma una ventata di speziatura dei chiodi di garofano in apertura, subito svanita come una nuvola passeggera, non lo sento legnoso in nessun modo, un sentore balsamico nelle retrovie invece si riesce a percepire così come una leggera resinosità in avanzato drydown (benzoino e opomponax).
Nessuna nota di cuoio o pelle come suggerisce Fragrantica. Invidio chi riesce a sentire l’eliotropio, il dubbio è se le note fruttate dolci me lo modificano completamente e non lo riesco a identificare oppure se semplicemente non si fissa sulla mia pelle.
Su di me ho una pesca che vira alla rosa, più che una rosa che vira alla pesca, esistono come ibrido in contemporanea senza confluire l’una nell’altra, quindi per me non è propriamente classificabile come una fragranza alla rosa, dove ho visto spesso elencarlo, ma alla rosa-pesca. Uno dei Mona, minori, in effetti, deve piacere il genere fruttato-floreale

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License