Rusty Vibes

2020 Il profumo più discusso del momento, è anche a tiratura limitata per ora, ma a quanto pare andrà in linea permanente in autunno.
Apertura pungente, ma su di me l’aspro non c’è, ci sono subito i frutti tropicali maturi, le note sottolineano maturi e si sente proprio, assieme a note floreali anch’esse tropicali e dolci. L’impressione è quella di sentire fiore di banana e champaca che non sono nelle note, ma ne ho proprio la sensazione, dolciastra e tropicale, enfatizzata dal cocco. È intenso e proprio dolce, inizialmente. Il frutto della passione e la sua asprezza debbono esser stati ingoiati dalla mia pelle, ho avvertito solo un po’ di pungenza che adesso si è calmata, ma nessuna acidità o asprezza, ci sono sfumature di mango e papaya.
È la parte lattea del cocco che comincia a prender rilevanza assieme alla vaniglia e, credo, ai “milky musks“ che sarei curiosissima di sentire in composto non miscelato, per capire se si coglie davvero una componente lattea, e quanto differiscano da un normale muschio, (se qualcuno lo sa, racconti…). Sembra ora un burro corpo tipo karitè, lattoso e vanigliato, coccoso in cui siano stati aggiunti vari fiori tipo Ylang e gelsomino ma non sento sfumature verdi tipo il mughetto (che è anch’esso nelle note). Non sento incenso, non sento legno, ma il patch invece, inizia come sfondo scuro, per prender sempre più rilevanza e sentirsi nettamente in stadio avanzato. È caldo, c’è certamente un qualche composto ambrato scaldante. Sicuramente estivo ed anche avvolgente, leggermente narcotico. Dolce persino sulla mia pelle, una dolcezza che non recede, anzi, si amplifica nel progress, fruttato, floreale. L’impressione fiori di banano/champaca, cocco, mango, papaya, burro di karitè e ylang restano anche nel proseguo, a cui si aggiunge il patch. Persistenza buona, proiezione media. L’ho sentito velocemente su pelle maschile, parte uguale ma la resa dolce pian piano recede ed ho sentito anche legno, sinceramente per me ha una dolcezza proprio al limite, su pelle maschile l’ho sentita invece modulata meglio, in stadio avanzato.