So Iris Intense

2017. Extrait de parfum. Un profumo semplice: iris, muschio, poco sandalo, non è estremamente sfaccettato, non è la classica bombazza montaliana, non è più intenso di altri Montale, anzi, meno, sia come intensità che persistenza, con questo non dico sia close skin, ma che a dispetto del nome è normale (come un profumo normale) come intensità ed anche persistenza, fa un 3h, scia poca e nulla. Io lo uso spesso anche per dormire, e debbo dire che per uscire lo layerizzo ove voglio rafforzare un sentore di iris floreale, sinceramente lo trovo troppo semplice per uscire solo con lui, ma nonostante questo il flacone sta finendo e mi mancherà; debbo ancora riflettere su eventuale riacquisto perché molto versatile.
Non ha nessuna evoluzione è praticamente un soliflore, molto pulito, senza esser metallico, ma il muschio bianco è nettamente presente ed il sandalo si sente in stadio avanzato, non percepisco nessuna nota agrumata. È comunque esattamente quel che dice di essere, e per dormire mi piace tanto.