Stephane Humbert Lucas 777

Khôl De Bahreïn

Particolare, inizia come un’ambrato dolce, le note dolci infatti, il gourmand accord, sono ben evidenti ma non è propriamente un gourmand, è comunque denso, corposo, quasi appiccicoso, più che Iris, si sente una leggera nota talcata, non Iris fiore. La violetta di sente bene, sopra le note dolci, ambra grigia, sandalo retrostante ma molto leggero. La cosa strana è che su di me non ha evoluzione alcuna, resta fermo sull’immagine resinosa, violettosa dolce talcata, di ambra grigia. Non sento note balsamiche che avrebbero dovuto equilibrare il tutto, qualcuno parla anche di nota smoky che nemmeno sento.

2022 Generation Homme

L’oud cambogiano è tanta roba, come si suol dire, ed inizio ad annusare cautamente temendo sentori gasolinici, invece niente petrolio o benzina, assolutamente no, è anche piuttosto dolce, non riesco ad analizzare nessuna nota singolarmente, data la dolcezza suppongo che il ribes nero citato fra le note sia proprio frutto e non foglia, non ha grande freschezza, menta e yuzu evidentemente non sono percettibilmente importanti, non ha note acidule di alcun tipo; non è comunque nemmeno dark come fragranza. Globalmente sento un legno dolce molto molto aromatico. Le note speziate ed un leggero balsamico si evidenziano verso il dd. Assolutamente un profumo che più di altri non si può prendere al buio. Il tono dolce-aromatico resta piuttosto fisso e alla lunga può anche stancare un po’. Non sento una grande evoluzione in questa fragranza e nemmeno note che si alternano o si rincorrono, non è una di quelle che cambia a seconda di come ti muovi, è invece un profumo equipotenziale, ecco, più che omogeneo, che rende meno come termine, è uguale dalle varie angolazioni e distanze, ogni annusata è uguale alla precedente, non ho idea se sono riuscita a spiegarmi compiutamente, non sto qui considerando intensità e sillage, che comunque pare esser discreto, ma proprio le nuance e le sfaccettature della fragranza stessa.
Sicuramente elegante, ed anche unisex nonostante la dicitura homme, non ha nulla di prettamente maschile, a parte la speziatura pepata e nocemoscatosa, che si intensifica a dd avanzato. Piuttosto invernale come fragranza.

Wish Come True

Fa parte delle brevi storie tristi, anosmia totale, un soffietto di fiori e pepe e stop. Li scrivo, nelle fragranze per cui mi capita, perché se qualcuno è soggetto a questi blocchi, non gli venga di fare acquisti al buio… anche qui credo sia muschio e una tipologia di ambragrigia-ish che non sento.