Tea Tonique

Acqua aromatica estiva, le note di tè, leggere e dissetanti si evidenziano subito, non eccessivamente aspra e nemmeno troppo “teosa”, quindi senza le sfumature amarognole che talvolta accompagnano anche il mate, che si sente maggiormente a dd avanzato, non è dolce come fragranza. Non ci sono note legnose inizialmente, è fresco, verde, molto aromatico, la noce moscata retrostante fornisce l’idea di un tè speziato, il fiore di pesco apporta un po’ di rotondità al petitgrain, e fornisce un carattere fiorito senza evidenziarsi nettamente. Dopo il dd il mate rende più strong la nota di tè, senza eccedere nei sentori di paglia o erba secca, il tutto resta molto luminoso e fresco, le note citriche non scompaiono, ma più speziato, perché anche la noce moscata diventa più evidente e terroso, si nota anche qualche sfumatura legnosa, arriva la betulla con le sue note leggermente smokey.
Un filo più maschile, estiva ma la speziatura lo rende un indosso possibile anche con climi più freddi. Su di me fa un 2,5h, un po’ meno degli altri del marchio.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License