Ultimate Seduction

Ultimate Seduction - LM Laurent Mazzone
Fruttato-fiorito rossettoso, capisco subito perché sia uno dei più amati del marchio. Rosa/Iris/Violetta, una rosa rossettosa e cosmetica: si sentono proprio i boccioli di rosa, soprattutto inizialmente. Una rosa addolcita, ma senza eccessi, dalla nota pralinata, che crea uno sfondo cremoso, ben bilanciato da arancio e ribes nero, qui come sfumature fruttate ma non illuminanti, privi di asprezza. Legno, che sempre ben si sposa alle sfumature dolci cremose ed un patch ambrato inizialmente molto leggero, che successivamente prende più visibilità, colorando lo sfondo di scuro. Piacevole anzi piacionissimo, proiezione buona, lo trovo unisex, su di me è leggermente dolce, certamente un lato che verrà amplificato da pelli che esaltano il lato zuccherino. Non trovo ci sia pepe rosa: il sito specifica rose berries, ma secondo me qui è inteso come bacche/frutti rossi, le note fruttate oltretutto qui si sentono anche dopo il dd. Della versione Extreme Oud ho già parlato in altro post, la trovo proprio una fragranza diversa, non un flanker.

Ultimate Seduction Extreme Oud - LM Laurent Mazzone

Intensità buona, molto sfaccettato, un Oud scuro e misterioso come ci si aspetta, con sfumature leggermente dolci, non è austero, non vira su toni orientali o sfumature animali; sente sia la parte legnosa, che quella resinosa. È leggermente ambrato, caldo, vellutato, sento un pepe rosa leggero, legni sfaccettati, patch e agarwood senza nette distinzioni ovviamente. C’è del burro d’iris sfumato dalla violetta, anch’essa non ben discernibile a se stante, trovo che si senta anche il ribes nero, ma non lo percepisco mai come nota fruttata, solo come particolare ombra/luminosità. Avvolgente, invernale, stoffoso ma prezioso, rilucente, come se emanasse bagliori a seconda della luce. Bello, seducente e misterioso. Proiezione media, non ha intensità e proiezione di un estratto comunque su di me, si comporta come una classica EDP. Fragrantica mette note che non c’entrano, sono errate, innanzitutto una nota di pelle che ufficialmente non c’è, ed addirittura viene indicata come nota principale! Io trovo che alcuni oud abbiano una sfumatura di pelle come parte del loro sentore e questo è indubbiamente un profumo con Oud come prima nota, comunque nel proseguo tende a diventare più floreale e si ammorbidisce molto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License