Variazione Di Ragu

Uno speziato fresco che conquista subito gli amanti di queste note, sento bene il cardamomo, le spezie le sento un po’ tutte, chiodi di garofano in primis, il mio amato cardamomo, noce moscata, i pepi, e un poco anche di zafferano, cumino ben bilanciato e ben presente, sono davvero magistralmente dosate, va detto che sono massicce qui le spezie, come percesione, quindi vanno amate per apprezzare questa fragranza. Le note di pelle sono molto leggere, avvolgenti e morbide come una vecchia poltrona o una vecchia giacca morbida, sia pelle che spezie porterebbero ad un indosso invernale, invece il profumo resta fresco già nella prima parte, ad opera sua del bergamotto che del cypriol, non sento nè patch, nè distintamente la vaniglia, si sente invece bene la parte legnosa del cedro, è solidamente proporzionata in modo da creare una perfetta spalla per le spezie. Me lo vedo già bene addosso quando sono in mood aggressivo. Al dd l’effetto resinoso balsamico si amplifica ancora (elemi), e i chiodi di garofano comandano il plotone speziato, pare proprio che le spezie abbiano nell'effetto resinoso un propulsore che le rende ben evidenti. Proprio bellino bellino, ottima tenuta e sillage non indifferente.