Waters Wild

Sweet Basil + Bergamot

2017 La naturalità si percepisce immediatamente, fragranza adatta a chi cerca una bella nota di anice, ovviamente io detesto l’anice, ma anche per questo riesco a confermare che si sente chiaramente e realisticamente, anzi più realistica di così ancora non l’avevo mai sentita. Luminoso, viene poi fuori bene la scorza di bergamotto, con dietro note verdi ed una rosa imperiosa, leggermente pungente, illuminata e screziata di verde, la definirei una rosa botanica, perché è come immergersi in un cespuglio di rose, l’anice, come dire, fa la punta alle spine della rosa stessa. L’anice si calma e la rosa prende il suo podio. Le note verdi fanno da cespuglio di base.
Proiezione bassa, intensità buona. La bella addormentata nel bosco, non si era punta con una spina di rosa ? Ecco. Anice a parte, una fragranza interessante. Arriva comunque a 3 ore, sul mio polso.

Cedarwood + Cognac

2016 Mi piace la naturalità di queste fragranze ad esempio questo è indubbiamente un profumo al vetiver in realtà, contornato dal legno di cedro e cognac che davvero sa di cognac e non di un liquore qualsiasi, come spesso succede. È un vetiver, non aspettatevi morbidezza, calore o velluto, sembra quasi che abbia una sfumatura di pelle, dell’interno di una macchina nuova, ha proprio quello d’odore di interno macchina nuova con rivestimento in pelle. Lo trovo benfatto e diretto, netto e pulito, inteso come pennellate non sfumate. Ha un bilanciamento di sole tre note interessante. Ha una buona intensità, è ovviamente totalmente maschile al mio naso, assolutamente amaro e non dolce. Fa due ore.

Rose + Oud

2016 La rosa nei profumi naturali è forse la nota floreale che risulta davvero più bella, diciamo 3/4 rosa, 1/4 oud, che resta sullo sfondo. Una rosa non pungente forse leggermente saponosa inizialmente ma poi evolve, realistica e naturale; si sente un filo di balsamico resinoso che non la fa diventare narcotica, resta comunque una fragranza calda. Persistenza di 1h e mezza su di me e proiezione quasi nulla, è comunque un profumo davvero sfaccettato per le poche note che ha. Unisex ed invernale.